F3, Schumacher non sta nella pelle: “è un week-end da sogno, sono in un ottimo momento di forma”

Mick Schumacher Action Press

Il giovane pilota tedesco ha vinto Gara-1 in Austria, centrando poi la pole position nelle restanti due corse in programma oggi

Mick Schumacher è ormai in stato di grazie, il figlio del Kaiser sta ottenendo vittorie su vittorie nella FIA F3 che gli consentono di sognare adesso il titolo mondiale.

Il tedesco è in vetta alla classifica, sono diciotto i punti di vantaggio su Ticktum e il week-end in Austria non è ancora terminato. Mancano Gara-2 e Gara-3, occasioni da non lasciarsi sfuggire per mettere altri mattoncini per la corona iridata: “è fantastico continuare nell’ottimo momento di forma delle ultime gare. Alla partenza, e nei primi giri, mi sono dovuto difendere da Shwartzman, ma dopo sono riuscito ad allungare e, alla fine, ho cercato di risparmiare le mie gomme per quanto possibile. A rendere questa giornata ancora più speciale sono poi arrivate le due pole position della seconda qualifica. Finora, è stato un weekend da sogno“.

Felice anche il team manager della Prema, scuderia che più di tutti ha creduto in Mick Schumacher: “Mick è stato autore di una grande prestazione, a conferma dell’ottima forma. Ha gestito condizioni difficili su una pista che si andava asciugando. Non ha commesso errori e ha vinto dando sei secondi a Alex Palou, il terzo classificato. Poi si è ripetuto in qualifica, centrando la pole per le altre due corse del weekend, previste sull’asciutto“.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery