F1, il web insorge contro la Ferrari: scatta la petizione per la conferma di Raikkonen

Photo4 / LaPresse

Un utente indiano di Charge.org ha lanciato una petizione per convincere la Ferrari a confermare Raikkonen anche per la prossima stagione

I tifosi di Kimi Raikkonen non vogliono rassegnarsi al fatto di non vedere più il proprio idolo al volante della Ferrari, per questo motivo stanno facendo di tutto per convincere la Ferrari a confermare il finlandese anche per la prossima stagione.

Photo4/LaPresse

Sul sito internet Charge.org, utilizzato per le petizioni online, un utente indiano ne ha creata una indirizzata direttamente a Maurizio Arrivabene, al CEO Louis Camilleri e alla stessa Scuderia Ferrari, chiedendo il rinnovo per un altro anno di Raikkonen. In pochi giorni, la petizione è stata firmata da circa 15.000 utenti, con buona pace per Charles Leclerc che, essendo giovane, potrebbe aspettare altri dodici mesi per indossare la tuta della Ferrari. La motivazione della petizione è presto data: “sostituire Kimi Raikkonen solo a causa di un accordo esistente con la precedente dirigenza della Ferrari non è giustificabile, mentre l’attuale responsabile della Scuderia e Sebastian Vettel hanno bisogno di Kimi per mantenere l’equilibrio all’interno della squadra. Un certo numero di volte, Kimi ha messo in mostra prestazioni migliori di quelle Vettel, facendo vedere di essere tornato in forma e la sua performance a Monza aggiunge solo più credibilità”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery