F1, Villeneuve a muso duro contro la Mercedes: “una vittoria davvero deludente. Vettel? L’incidente è colpa sua”

LaPresse/Photo4

L’ex pilota canadese ha criticato il modo in cui la Mercedes ha portato  a casa la vittoria a Monza, non risparmiando nemmeno Vettel

A Jacques Villeneuve non è andato giù il modo in cui la Mercedes ha vinto il Gp di Monza, a non convincere il canadese è stato l’ordine di scuderia dato a Bottas, sacrificato per rallentare Raikkonen.

Hamilton e Bottas

Photo4/LaPresse

Un comportamento che il commentatore di Sky Sport Italia ha commentato così: “il modo in cui è arrivata questa vittoria è molto deludente. Non è una bella vittoria. Gli ordini di scuderia vanno bene, ma questo è un po’ troppo. Si è deciso di danneggiare la gara del rivale utilizzando il compagno di squadra. E l’hanno detto anche in radio, e hanno comunicato a Hamilton che Bottas davanti lo stava aiutando… È eccessivoDa due gare stanno utilizzando Bottas in questo modo, anche la Rossa deve iniziare a giocare così. L’incidente tra Hamilton e Vettel? La colpa è al 100% del ferrarista. Lewis ha fatto un sorpasso magnifico, non so cosa abbia combinato Sebastian. Alla fine questa mossa ha dato la vittoria alla Mercedes. Si tratta di un errore importante, che non ci voleva nella lotta per il campionato, doveva accettare di essere stato superato. Chi lotta per il Mondiale non può fare questi errori, e Lewis non li commette. La Ferrari non riesce a sfruttare i momenti nei quali Hamilton sembra essere un po’ giù, non si possono sprecare queste opportunità”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery