F1 – Terzo posto per Vettel a Sochi, Seb racconta il sorpasso di Hamilton: “ecco come ci è riuscito”

vettel photo4/Lapresse

Sebastian Vettel parla nel post gara del Gp di Russia: il tedesco della Ferrari commenta la sua prestazione sul circuito di Sochi

Lewis Hamilton vince il Gp di Russia, ma ha bisogno della complicità di Valtteri Bottas per farlo. Il finlandese della Mercedes ha ceduto infatti il posto al compagno di box, che ha collezionato al contrario la settantesima vittoria in carriera, mettendo una seria ipoteca sul titolo mondiale piloti. Terzo posto per Sebastian Vettel, che non trova il giusto ritmo con la sua monoposto dal Gp del Belgio. Dietro il tedesco della Ferrari, Kimi Raikkonen che tiene a bada i due Red Bull, Verstappen e Ricciardo rispettivamente quinto e sesto.

A parlare nel post gara, anche Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari ha detto ai microfoni di Sky F1: “Hamilton un po’ mi ha sorpreso, non l’avevo visto negli specchietti, è stato difficile. Ho visto che lui era quasi lì e poi ho dovuto il più possibile per non farlo passare. Certamente è stato un weekend in cui loro sono andati forte sia venerdì, che sabato e poi anche domenica. Per noi venerdì è stato difficile, sabato non male ma il gap era grande. Mentre oggi in gara la macchina è andata bene, ho spinto, sono andato con loro, però dovevo essere un altro mezzo secondo più veloce per stargli dietro. Ho provato tutto, sono contento per il podio, ma non è il risultato in cui ho sperato”.  

Valuta questo articolo

3.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery