F1 – Dall’incidente alla… sbirciata ai dati di Raikkonen, Vettel svela: “non è un dramma, ma…”

SportFair

Il tedesco ha commentato l’incidente avvenuto nel corso della seconda sessione di prove libere, esprimendo le proprie sensazioni sulle prestazioni della Ferrari

Kimi Raikkonen è stato il più veloce nelle seconde prove libere del Gp di Singapore. Il finlandese della Ferrari ha girato in 1’38″699, precedendo Lewis Hamilton e i due piloti della Red Bull: l’olandese Max Verstappen e l’australiano Daniel Ricciardo.

Photo4/LaPresse

Solo nono invece Sebastian Vettel, che ha concluso anzitempo la sessione per un problema idraulico in seguito a un contatto con un muretto: “è stato più di un bacio, in via precauzionale abbiamo deciso di non girare di più e quindi abbiamo perso tempo prezioso. Ho avuto comunque buone sensazioni in macchina, per fortuna sono già stato qui in passato e conosco la pista. La chiave domani sarà trovare il giusto bilanciamento e sentire la macchina un po’ meglio rispetto a stasera. I dati di Kimi saranno molto importanti, è positivo che lui abbia avuto una sessione positiva. Siamo comunque molto avanti nella stagione, dunque non è un dramma perdere una sessione in pista perché sappiamo dove intervenire. Non è comunque quello che volevo, ma è andata così. La macchina è molto buona, stamattina ci sono state fasi molto positive. Nel pomeriggio abbiamo provato alcune cose che forse non hanno funzionato, ma è normale. I giri che ho fatto fino all’incidente sono stati buoni, ma non ero totalmente contento della macchina quindi credo che ci sia ancora del potenziale da tirare fuori“.

Condividi