F1, Vettel non ha nessuna voglia di arrendersi: “c’è una chiara opportunità di ribaltare il Mondiale”

vettel Photo4/LaPresse

Il pilota della Ferrari ha parlato alla vigilia del week-end di Sochi, sottolineando come ci sia ancora la possibilità di vincere il titolo

La speranza è l’ultima a morire, a maggior ragione se mancano sei gare alla fine e la Ferrari dimostra di essere super competitiva. Sebastian Vettel non ha nessuna voglia di arrendersi, nonostante i 40 punti che lo separano da Lewis Hamilton nella classifica mondiale.

Photo4/LaPresse

Il driver tedesco vuole tornare a vincere già dalla gara di Sochi, dicendosi convinto di poter ribaltare la situazione: “abbiamo ancora una chiara opportunità di ribaltare le sorti di questo Mondiale, ma io guardo a un obiettivo per volta. Cominciamo a vincere qui e poi pensiamo alla gara successiva, la macchina c’è ed è competitiva. Dobbiamo restare concentrati, non farci distrarre dai risultati delle ultime gare che non sono andate come volevamo e restare concentrati su quello che dobbiamo fare. Qui è fondamentale andare in pista al momento giusto, io non devo motivare nessuno, quando torno ai box anche dopo gare o risultati negativi trovo sempre gente determinata. Penso che lo scorso anno sia stata un po’ una sorpresa la nostra competitività qui, mentre ora ci aspettiamo di essere competitivi. Detto questo, nelle ultime due gare abbiamo faticato sul passo gara, per una serie di ragioni. Non dobbiamo essere distratti dai risultati, ma dobbiamo focalizzarci sul lavoro da fare, concentrarci su ogni sessione e vedremo alla fine dove termineremo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery