F1, Verstappen svela le strategia della Red Bull: “Alonso? Mai stato un opzione, lo so per certo”

SportFair

Il pilota olandese ha confermato come Alonso non sia mai stato sul taccuino dei vertici della Red Bull per il dopo Ricciardo

Nella prossima stagione Max Verstappen condividerà il box con Pierre Gasly, promosso in Red Bull dopo la partenza di Ricciardo con destinazione Renault.

Photo4 / LaPresse

Una coppia giovane su cui Marko ed Horner puntano e non poco per risalire la china nel 2019, quando le monoposto di Milton Keynes saranno spinte dal motore Honda. Si era vociferato anche di un interesse per Fernando Alonso, ma Verstappen ha spento queste voci parlando ai giornalisti all’inaugurazione di un nuovo supermercato Jumbo in Olanda: “Alonso non era un’opzione, lo so per certo. Vado molto d’accordo con Gasly e penso che la Red Bull abbia guardato a questa cosa. Cercavano qualcuno con cui mi sarei trovato bene in squadre ed è per questo che alla fine hanno scelto Pierre“. Sulla prossima convivenza con Verstappen si è soffermato anche lo stesso Gasly: “sarò accanto ad un pilota fantastico come Max, un grande talento, che ha già ottenuto grandi risultati. Per me sarà un’opportunità fantastica. Non vedo l’ora di iniziare e spero che saremo davvero competitivi l’anno prossimo, la Red Bull lo è sempre stata negli ultimi anni, quindi non ho dubbi al riguardo: il prossimo anno sarà piuttosto entusiasmante per me. Dobbiamo vedere come funzionerà tutto il pacchetto, ma la Red Bull ha vinto quattro campionati con Sebastian Vettel. Hanno faticato un po’ negli ultimi anni, ma hanno sempre lottato per il podio e le vittorie, quindi speriamo di poter avere delle prestazioni simili il prossimo anno“.

Condividi