F1, allarme rosso in casa Team Haas, Romain Grosjean rischia di saltare un Gran Premio per squalifica

grosjean Photo4/LaPresse

Nel caso in cui il pilota francese subisse una penalità di due punti, raggiungere la fatidica quota 12 che fa scattare la squalifica per un Gran Premio

Mancano sei gare alla fine del Mondiale di Formula 1, ma Romain Grosjean potrebbe saltarne una per squalifica. Il pilota francese ha ricevuto a Singapore altri due punti di penalità per non aver rispettato le bandiere blu, arrivando a quota dieci per le sanzioni ricevute negli scorsi mesi. Nel caso in cui dovesse accumularne altri due, il driver della Haas dovrà saltare una gara come previsto dal regolamento sportivo di Formula 1. “Dovrà essere davvero cauto, ma penso che questo lo sappia già – le parole di Gunther Steiner a Motorsport.com – in questo momento Romain si trova su una lastra di ghiaccio molto sottile, dovrà stare molto attento“.

Photo4 / LaPresse

Lo stesso Grosjean ha sottolineato come non verrà condizionato da questa situazione: “non sono qui per fare incidenti, questa è la F1 e abbiamo ancora bisogno di ottenere ottime performance dunque farò in modo di non fare nulla di stupido, ma spingerò facendo il mio lavoro. Sono qui per lavorare, sono qui per cercare di portare la Haas al quarto posto nel Mondiale Costruttori. Dunque non farò altro che dare il mio meglio per il team ed evitare di fare cose stupide“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery