F1, pioggia di penalità sulla griglia di partenza di Sochi: saranno cinque i piloti sanzionati

SportFair

Sia le due Red Bull che entrambe le Toro Rosso partiranno dal fondo della griglia per la sostituzione dei propri motori, stessa cosa avverrà anche per Alonso

Sarà una griglia di partenza molto particolare quella del Gp di Sochi, dal momento che saranno ben cinque i piloti che partiranno dal fondo dello schieramento.

verstappen ricciardo
Photo4 / LaPresse

Come anticipato, entrambe le Red Bull subiranno la sostituzione delle proprie power unit, con i tecnici di Milton Keynes preoccupati che la Spec C non riesca a reggere alle alture di Messico e Brasile. Per questo motivo, Horner e i suoi collaboratori hanno deciso di sacrificare il week-end russo, poco incline alle caratteristiche delle monoposto di Ricciardo e Verstappen che, dunque, partiranno dal fondo della griglia. Stessa cosa per le due Toro Rosso di Hartley e Gasly, penalizzate per l’arrivo di un aggiornamento che riguarda principalmente il motore a combustione interna, ma che influirà anche su altri componenti. Brutte notizie infine anche per Fernando Alonso, penalizzato anche lui per alcuni aggiornamenti relativi al motore della McLaren. Lo spagnolo partirà dunque 16°, mentre Ricciardo, Verstappen, Pierre Gasly e Brendon Hartley dovranno posizionarsi rispettivamente nella 17ª, 18ª, 19ª e 20ª casella in griglia di partenza.

Condividi