F1, Ocon spiazzato dalla Renault: “Abiteboul mi ha scartato per il rapporto che mi lega alla Mercedes”

Photo4 / LaPresse

Il pilota francese ha espresso la sua delusione dopo essere venuto a conoscenza di essere stato scartato dalla Renault per il suo legame con la Mercedes

Esteban Ocon non sarà sulla griglia di partenza del Gp di Melbourne del 2019, e nemmeno in quelli successivi fino al termine della stagione.

LaPresse/Photo4

Il francese infatti non ha trovato una scuderia con cui correre, essendo stato appiedato dalla Racing Force India per ingaggiare Lance Stroll. Intervenuto sulla questione ai microfoni dell’emittente francese TF1, Ocon ha svelato un curioso retroscena: “in questo periodo sto vivendo una situazione un po’ strana. Fino a qualche settimana fa ero sicuro di poter scegliere una delle due opzioni che avevamo sul tavolo, ma poi tutto è svanito senza che avessi una possibilità di replica. Nonostante ciò, sono convinto che io e il mio staff riusciremo a trovare una soluzione. Sono rimasto sorpreso dal fatto che la Renault abbia messo sotto contratto Daniel Ricciardo, soprattutto quando Cyril Abiteboul mi ha spiegato che uno dei motivi della mia esclusione è stato il rapporto che mi lega alla Mercedes. La mia professionalità non può e non deve essere messa in discussione, se avessi vestito la tuta della Renault, sarei stato concentrato al 100% su questa squadra. Sono francamente turbato dal fatto che, nel nostro sport, spesso contino di più tanti altri fattori rispetto ai risultati conquistati sul campo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery