F1, Ocon difende Stroll: “non è colpa sua se non correrò nel 2019. Il mio futuro? Sto parlando con un team”

Photo4 / LaPresse

Il pilota francese ha difeso Stroll dai critici, sottolineando come il fatto di non avere squadra non dipenda dal pilota canadese

Prenderà il suo posto al volante della nuova Force India, ma Ocon non ha nessuna intenzione di litigare con Lance Stroll. Anzi, i due piloti sono molto amici e condividono nel paddock molti momenti, compresi gli spostamenti da un circuito all’altro.

© Photo4 / LaPresse

Nell’ultimo periodo, sui social si è scatenata una campagna contro l’attuale driver della Williams colpevole di aver estromesso Ocon dalla griglia, ma lo stesso francese ha preso le difese del collega: “Lance è il miglior amico che ho nel paddock ed abbiamo un ottimo rapporto da molto tempo, la gente parla come se fosse colpa sua il fatto che io sia rimasto appiedato, ma non è colpa sua o altro. Quindi volevo condividere questa cosa con tutti e dire che l’odio che ho visto nei suoi confronti sui social media non è normale, penso che sia meglio mostrare sostegno piuttosto che odio. Sta lavorando sodo quanto me per stare in Formula 1, tutti lavorano duramente per essere qui, non è un mondo facile. Certo, veniamo da un contesto diverso, ma dentro abbiamo la stessa motivazione ed abbiamo la stessa passione per questo sport“.

 

esteban ocon

Photo4 / LaPresse

Per quanto riguarda il proprio futuro, Ocon ammette i contatti con la Williams: “ovviamente stiamo parlando con la Williams, i colloqui ci sono, ma non posso dire che sarebbe un passo indietro. La Williams è una grande squadra, sono stati campioni del mondo in passato e l’anno scorso hanno lottato con noi per il quarto posto. Stanno vivendo un momento difficile, ma tutte le squadre hanno dei momenti difficili. Sicuramente stare in panchina potrebbe essere un’opzione per il prossimo anno, ma anche se fosse così, tornerò nel 2020 e lo farò più forte e preparato. Mi sembra che non ci sia nulla da imparare per me lontano dalla Formula 1“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery