F1, clamoroso scenario paventato da Mika Salo: “Kimi Raikkonen potrebbe comprare la Sauber”

SportFair

L’ex pilota ha parlato dell’ingaggio di Raikkonen da parte della Sauber-Alfa Romeo, svelando alcune voci che vorrebbero il finlandese interessato anche all’acquisto del team

Se l’addio alla Ferrari poteva essere considerato ormai abbastanza certo, per nulla scontato si è rivelato invece il passaggio di Kimi Raikkonen alla Sauber-Alfa Romeo.

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese ha deciso di firmare un contratto biennale con il team di Hinwil, collaborando attivamente alla crescita della monoposto biancorossa. Secondo alcune indiscrezioni, però, il driver di Espoo pare abbia in mente anche un clamoroso acquisto di alcune quote azionarie della scuderia, come rivelato da Mika Salo nel corso di un’intervista rilasciata a C More: “la Formula 1 è un business e il nome di Kimi porta sponsor, finanze e una base finanziaria migliore” le parole dell’ex pilota. “Dato che le aspettative non sono molto alte, Raikkonen può correre senza pressioni. Magari riuscirà a guidare in maniera più rilassata. Inoltre circolano alcune voci di un Kimi possibile acquirente per l’acquisto della squadra. Questo accordo, secondo me, è qualcosa che va oltre la semplice collaborazione sportiva”.

Condividi