Gioco di Sochi…età, Hamilton vince il Gp di Russia con la complicità di Bottas: la Mercedes ingabbia la Ferrari

Hamilton photo4/Lapresse

Niente da fare per la Ferrari nel Gp di Sochi, la Mercedes fa gioco di squadra e permette a Hamilton di vincere davanti a Bottas

La Ferrari resta impigliata nel gioco di squadra della Mercedes, dicendo addio definitivamente al titolo Mondiale tra le curve di Sochi.

photo4/Lapresse

Lewis Hamilton vince il Gp di Russia (settantesima vittoria in carriera), sfruttando al massimo la bontà di Valtteri Bottas, che rinuncia alla possibilità di bissare il successo dell’anno scorso cedendo la posizione al britannico. Sebastian Vettel assiste inerme a questo cambio di posizioni, accontentandosi di un terzo posto che è, al momento, il piazzamento che compete alla Ferrari. Il sorpasso subito dal tedesco nel corso del Gran Premio ne è la prova, Hamilton infatti svernicia il rivale dopo l’undercut, annullando l’ottima strategia del Cavallino. Quarta posizione per Kimi Raikkonen, che si difende senza problemi dai due piloti Red Bull, che chiudono con Verstappen quinto e Ricciardo sesto dopo la penalità sulla griglia. Settimo uno stratosferico Charles Leclerc, che tiene dietro la Haas di Magnussen e le due Force India di Ocon e Perez. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery