F1 – Il gesto di Hamilton sul podio di Sochi spiazza tutti: Bottas rifiuta il ‘dono’ del compagno di box [VIDEO]

bottas hamilton podio gp di russia

Le strategie della Mercedes non permettono ad Hamilton di essere felice per la vittoria appena rimediata, Lewis ed il gesto che spiazza: il britannico vuole donare il trofeo di primo classificato a Bottas

Lewis Hamilton vince il Gp di Russia, ma ha bisogno della complicità di Valtteri Bottas per farlo. Il finlandese della Mercedes, dopo la pole position rimediata ieri, ha ceduto infatti il posto al compagno di box, che ha collezionato così la settantesima vittoria in carriera, mettendo una seria ipoteca sul titolo mondiale piloti.

Alla fine della gara però l’atmosfera respirata ai box e nel retro podio non è stata esattamente da vittoria con doppietta per i piloti della Mercedes. Un clima gelido si è respirato tra Bottas ed Hamilton, che però si è reso autore di un gesto nobile nei confronti del compagno di team. Lewis sul podio ha fatto prima ‘accomodare’ il finlandese sul gradino più alto del podio accanto a lui e poi ha tentato di scambiare il trofeo di primo classificato con quello di secondo vinto da Bottas. Valtteri però ha rifiutato l’offerta del britannico ‘accontentandosi’ della sua più piccola, ma meritatissima, coppa. Ecco il video:

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery