F1, la Ferrari scioglie le riserve: è ufficiale l’arrivo di Leclerc al posto di Raikkonen

Raikkonen e Leclerc AFP PHOTO / GERARD JULIEN

Il team di Maranello ha comunicato che sarà Charles Leclerc il compagno di Sebastian Vettel nella prossima stagione, si conclude dunque l’avventura di Raikkonen in rosso

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella: Charles Leclerc sarà il compagno di Sebastian Vettel in Ferrari a partire dalla prossima stagione.

Photo4 / LaPresse

Le indiscrezioni di questi giorni dunque si sono avverate, finisce dopo otto anni complessivi l’avventura di Kimi Raikkonen in rosso, al momento l’ultimo pilota riuscito a portare a Maranello il titolo piloti nel 2007. Comincia una nuova era per il Cavallino, che ha scelto di seguire la linea tracciata prima della sua scomparsa da Sergio Marchionne, il quale aveva definito in tutti i suoi punti il contratto di Leclerc. Discussioni e polemiche non mancheranno, ma adesso è finalmente ufficiale anche la line-up della Ferrari per il 2019 come riporta anche il comunicato del team: “Scuderia Ferrari comunica che, dalla prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery