F1 – Sorprendente retroscena in casa Ferrari, incontro Raikkonen-Elkann prima del Gp di Monza: ecco cosa si sono detti

John Elkann Photo4/LaPresse

Secondo quanto riferito da Autosprint, John Elkann avrebbe incontrato Raikkonen prima del Gp di Monza comunicandogli la sua sostituzione con Leclerc per il 2019

L’avventura di Kimi Raikkonen in Ferrari è destinata a concludersi al termine di questa stagione, sono dunque sette le gare che separano il finlandese dall’addio alla scuderia di Maranello.

VETTEL RAIKKONEN

LaPresse

Una decisione già ampiamente presa dai vertici del Cavallino, che avrebbero già comunicato la propria scelta al pilota. Secondo quanto riportato da Autosprint, John Elkann avrebbe avuto un colloquio franco con Raikkonen prima della gara di Monza, nel corso del quale avrebbe reso nota al pilota la sua sostituzione con Leclerc a partire dal 2019. Parole dure e difficili da incassare per il finlandese, convinto di essersi meritato il rinnovo dopo le ultime prestazioni. Questo dunque spiegherebbe il cinismo dimostrato in gara, nonché le due porte in faccia sbattute a Vettel nelle prime curve del Gran Premio. Si aspetta dunque solo l’annuncio ufficiale, dopodiché toccherà alla Ferrari gestire una situazione che si preannuncia tutt’altro che semplice.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery