F1, la Sauber a caccia del compagno di Raikkonen: le indiscrezioni conducono alla… Ferrari

Photo4 / LaPresse

Secondo quanto filtra da Hinwil, il compagno di Raikkonen alla Sauber potrebbe essere Antonio Giovinazzi, attuale terzo pilota della Ferrari

La Ferrari ha completato oggi la propria line-up in vista del 2019, ufficializzando l’arrivo di Leclerc al posto di Kimi Raikkonen, passato a sua volta alla Sauber-Alfa Romeo per i prossimi due anni.

Leclerc e Giovinazzi

Photo4/LaPresse

Adesso non resta che capire chi sarà il compagno del finlandese, dal momento che la posizione di Ericsson è tutt’altro che salda. I rapporti sempre più stretti tra il Cavallino e il team di Hinwil potrebbe aumentare le chances di Antonio Giovinazzi di strappare il sedile allo svedese, alquanto anonimo in questo Mondiale di Formula 1. Il driver di Martina Franca punta a diventare titolare dopo due anni di apprendistato e alcune presenze ufficiali, che hanno aumentato l’esperienza dell’italiano. Se le voci che giungono dal paddock dovessero essere confermate, l’Italia tornerebbe finalmente ad avere un pilota titolare dal 2011, quando Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi tenevano alto il tricolore guidando per Lotus e HRT.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery