F1, adesso è finalmente ufficiale: Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari a fine 2018

raikkonen AFP PHOTO / ATTILA KISBENEDEK

La scuderia di Maranello ha annunciato che Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari al termine di questa stagione

Adesso è ufficiale, Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari al termine della stagione. Ecco il comunicato che lo annuncia: “Scuderia Ferrari comunica che alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo attuale ruolo. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota che per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della scuderia. Per tutto questo, lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni”.

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella: Raikkonen dunque lascerà la Ferrari dopo otto anni complessivi, rimanendo al momento l’ultimo pilota riuscito a portare a Maranello il titolo piloti nel 2007. Al suo posto, con ogni probabilità, arriverà il monegasco Charles Leclerc, che avrà il duro compito di sostituire un pilota del calibro del finlandese.

LEGGI ANCHE  >>> F1 – La Ferrari è già alle spalle, Raikkonen annuncia il suo futuro: correrà con la Sauber per i prossimi due anni [FOTO] <<<

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery