Europa League – Milan e Lazio possono sognare: il calendario completo dei gironi delle italiane

Higuain: stipendio 9.5 mln Spada/LaPresse

Milan e Lazio possibili protagoniste in Europa League: ecco il calendario ufficiale delle partite delle due italiane nei rispettivi gironi

Dopo la sosta per la Nations League, è tempo di pensare alla ripresa del campionato e agli imminenti appuntamenti con le coppe europee. Dopo la debacle dell’Atalanta, Milan e Lazio sono le uniche italiane presenti nella fase a gironi. Due squadre comunque attrezzate e competitive per far bene, e perchè no, pensare di puntare alla vittoria finale. Analizziamo dunque il calendario delle partite dei gironi delle due italiane.

Il 20 settembre, il Milan avrà un esordio particolare in Lussemburgo, contro il ‘piccolo’ Dudelange. Ben più blasonato poi l’Olympiakos, di scena al Meazza nella seconda giornata. Prima in casa e poi in trasferta la doppia sfida col Betis Siviglia, test importante per capire il percorso dei rossoneri nel girone. Tocca dunque nuovamente al Dudelange, mentre si chiude contro l’Olympiakos il 13 dicembre.

Calendario girone Europa League Milan:

Giornata 1: 20 settembre, Dudelange-Milan

Giornata 2: 4 ottobre, Milan-Olympiacos

Giornata 3: 25 ottobre, Milan-Betis

Giornata 4: 8 novembre, Betis-Milan

Giornata 5: 29 novembre, Milan-Dudelange

Giornata 6: 13 dicembre, Olympiacos-Milan

Un po’ più complicato il cammino della Lazio. Esordio soft contro l’Apollon Limassol, ma poi il cammino si fa in salita: prima il Francoforte in trasferta, poi la doppia sfida contro il Marsiglia. Necessario non incorrere in incidenti di percorso nella quinta sfida a Cipro contro l’Apollon, per poi chiudere il 13 dicembre contro il Francoforte all’Olimpico, in una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti del girone.

Calendario girone Europa League Lazio:

Giornata 1: 20 settembre, Lazio-Apollon Limassol

Giornata 2: 4 ottobre, Eintracht Francoforte-Lazio

Giornata 3: 25 ottobre, O. Marsiglia-Lazio

Giornata 4: 8 novembre, Lazio-O. Marsiglia

Giornata 5: 29 novembre, Apollon-Lazio

Giornata 6: 13 dicembre, Lazio-Eintracht Francoforte

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery