Corvette C8: la futura supercar americana lancia il guanto di sfida a Ferrari e Lamborghini [FOTO]

/

La futura generazione della C8 vanterà un look ed uno schema tecnico stravolti per consentire di raggiungere i livelli di performance delle supercar europee

General Motors si prepara a lanciare l’inedita Corvette C8 che dovrebbe essere svelata ufficialmente alla fine di quest’anno sotto i riflettori dell’importante Salone di Los Angeles. Nel frattempo, tecnici ed ingegneri GM sono a lavoro per testare si strada e su pista il nuovo bolide a stelle e strisce che porterà in dote soluzioni tecniche totalmente nuove e stupefacenti con lo scopo di sfidare ad armi pari nomi altisonanti come Ferrari e Lamborghini.

Nei rendering pubblicati da Wheels è possibile apprezzare l’inedito design della vettura sviluppato per ospitare un propulsore in posizione centrale. Il motore in questione dovrebbe essere un V8 dalle forme compatte capace di sviluppare oltre 500 CV, potenza che sarà coadiuvata da un netto abbassamento della massa. Questo ultimo dettaglio, unito all’adozione di sofisticate sospensioni elettroniche, consentirà di ottenere un handling di primo livello in grado di offrire il massimo feeling al “pilota-proprietario” durante le sessioni in pista.

 

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery