Ciclismo, prosegue la tappa cinese della Nippo Vini Fantini: sabato scatta il Tour of China

Dal 8 al 15 di settembre andrà in scena il Tour of China I, che proseguirà dal 17 al 23 con il Tour of China II

Dopo la vittoria di tappa e della classifica generale del Tour of Xingtai continua la trasferta cinese del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Dal 8 al 15 di settembre andrà in scena il Tour of China I, che proseguirà dal 17 al 23 con il Tour of China II.

LA FORMAZIONE.
Per il primo dei due Tour saranno 6 gli atleti al via per la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini che vedrà Masakazu Ito come scalatore di punta, e i velocisti Hayato Yoshida, Hayato Okamoto e Damiano Cima. A completare il team i fondamentali uomini squadra Alan Marangoni e Kohei Uchima.

In ammiraglia ci sarà il DS Shinichi Fukushima, che dopo aver guidato al successo il team al Tour of Xingtai è motivato a continuare sulla strada intrapresa: “Ci attende una bella corsa, molto intensa che si dividerà tra successi di tappa e classifica generale. Quest’ultima si potrebbe decidere in gran parte nella seconda tappa di montagna dove Masakazu Ito sarà il nostro leader. Damiano Cima ha una buona condizione e l’entusiasmo per la vittoria appena conseguita,  cercheremo di sfruttare al meglio le sue caratteristiche, ma per gli sprint stanno crescendo molto anche Okamoto e Yoshida, che con il supporto e l’esperienza di Alan Marangoni potranno fare molto bene. Kohei Uchima sarà prezioso in ogni fase di gara e per qualche possibile attacco. Proveremo a essere competitivi sia per le tappe che per la classifica.”La formazione completa:

Hayato Yoshida, Masakazu Ito, Damiano Cima, Alan Marangoni, Kohei Uchima, Hayato Okamoto.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery