Champions League – Valencia-Juventus, Marcelino sprezzante del pericolo: “non abbiamo paura di Cristiano Ronaldo”

SportFair

La sfida tra Valencia e Juventus si preannuncia caldissima, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Valencia Marcelino

La Juventus è senza dubbio la migliore squadra italiana. I risultati in Serie A parlano chiaro, ma sono evidenti anche i risultati della squadra in Champions. I bianconeri sono una squadra vincente, riescono sempre ad ottimizzare al meglio le risorse e riescono a vincere il campionato anche con relativa facilità. Sì, è storicamente una grandissima squadra ed attualmente una delle principali candidate alla vittoria della Champions League. Noi però seguiamo una mentalità, giochiamo sempre per vincere. Sappiamo che sarà dura giocare in questa competizione, ma intanto speriamo di poter battere la Juventus, poi penseremo al resto“. Così l’allenatore del Valencia Marcelino, ha parlato in vista del match di Champions League contro la Juventus.

Valencia
LaPresse/EFE

Lo spagnolo parla anche del suo diretto avversario, Massimiliano Allegri. “Si tratta di un allenatore che per nove stagioni consecutive si è qualificato in Champions League – ha specificato Marcelinoquindi qualsiasi altro commento mi sembra inutile. Allegri è uno degli allenatori più prestigiosi a livello europeo”. 

Cristiano lo abbiamo affrontato tante volte – ha detto l’allenatore del Valencia su Ronaldo  – spesso abbiamo subìto la sua forza, ma certamente non abbiamo paura di lui. Nella vita tutti abbiamo paura, ma non quando si tratta del nostro lavoro e di ciò che amiamo. Quindi non è corretto parlare di paura in questa situazione. Cercheremo di sicuro di far partecipare Cristiano Ronaldo il meno possibile alla manovra, ma in ogni caso la sua presenza non modificherà il nostro modo di andare in campo. Quindi proveremo a farlo giocare il meno possibile, se dovessimo riuscirci sarà già un primo passo verso la vittoria. Al di là di Ronaldo, comunque, siamo concentrati sulla forza globale della Juventus. La Juve è una squadra paziente, che sa aspettare e che sfrutta ogni errore dell’avversario, per questo dovremo essere bravi a non commetterne nessuno. Li dovremo aggredire, perché se non lo facciamo non potremo vincere”.

Condividi