Campionato del Mondo MTB, quattro atleti del Team Bianchi impegnati nella rassegna di Lenzerheide

SportFair

Colledani, Fontana, Tempier e Teocchi in gara a Lenzerheide (Svizzera) con Methanol CV e 29.1 FS venerdì 7 e sabato 8 settembre

Salutate le fatiche della Coppa del Mondo XCO, è l’ora dei Mondiali per i quattro portacolori del Team Bianchi CountervailNadir ColledaniMarco Aurelio FontanaStephane Tempier e Chiara Teocchi prenderanno infatti parte alle gare di cross country del Campionato del Mondo MTB in corso a Lenzerheide (Svizzera). Teocchi sarà in gara con Methanol CV nella gara femminile Under 23 venerdì 7 settembre, alle 14.30. Colledani, Fontana e Tempier prenderanno in via alla prova maschile Elite sabato 8 settembre alle 15.30.

I TRE ELITE IN CERCA DELL’EXPLOIT: “SARA’ UNA GARA EMOZIONANTE”
I tre élite puntano a tornare ai fasti di primavera e a regalare a se stessi, al team e ai tifosi una prestazione di spessore. Come quelle che a Stephane Tempier hanno permesso di vincere la Garda Lake MTB Race, di arrivare secondo alla Marlene Sunshine Race, all’Oeztaler Forest Cross, in Coppa di Francia VTT a Ussel e soprattutto in Coppa del Mondo ad Albstadt, oltre che sesto agli Europei di Glasgow e con un’entusiasmante rimonta al Campionato francese XCO. O quelle che hanno spinto Colledani a primeggiare nella Grici XC e nella XC Kamnik, in Slovenia, e a salire sui podi dell’Alpago MTB Trophy e della Granfondo della Garda Lake MTB Race e concludere quinto al Campionato italiano XCO. O, ancora, che hanno permesso a Marco Aurelio Fontana di conquistare il sesto posto nello Short Track in Coppa del Mondo a Nove Mesto na Morave, così come all’Europeo e all’Italiano XCO, di vincere il Trofeo Laigueglia MTB Classic e andare sul podio di tappa e assoluto alla Garda Lake MTB Race.

Il tracciato è tecnico e impegnativo – spiega Marco Aurelio Fontana – ci sono radici e passaggi tecnici ma tanto da spingere quindi sarà un Mondiale molto duro. Per questo, userò la Methanol 29.1 FS. Io sono fresco visto che non ho corso in Francia e sto facendo di tutto per fare il miglior Mondiale possibile. Entrare nella Top 15 sarebbe un ottimo risultato quindi metterò tutto me stesso per farcela. Sarà una gara emozionante“.

TEOCCHI: “IL MIO SOGNO E’ UNA MEDAGLIA”
Campionessa europea nel Team Relay quest’anno (e quinta fra le Donne Under 23), bronzo al debutto tricolore fra le Donne Elite al Campionato italiano XCO, Teocchi ha vinto la Scott Valdarda Bike a Lugagnano Val d’Arda (Piacenza). Per il Mondiale ha un sogno: “Il percorso di Lenzerheide è quello classico, molto bello e immerso nella natura, oggi ultima prova sul percorso e venerdì si corre. Partirò con il numero 7 e quindi come minimo dovrò entrare fra le prime sette, ma il sogno sarebbe prendere una medaglia” commenta Chiara Teocchi.

Condividi