Festa tricolore a Tokyo! Camila Giorgi fa l’impresa: l’azzurra batte la n°2 al mondo Caroline Wozniacki

LaPresse/PA

Successo pazzesco di Camila Giorgi che elimina Caroline Wozniacki dal WTA di Tokyo: la tennista azzurra si impone al terzo set

In un periodo di certo non troppo brillante per il tennis femminile italiano, brilla la stella di Camila Giorgi. La tennista italo-argentina, attualmente numero 37 WTA, nonché prima italiana nel ranking mondiale, rappresenta il presente e il futuro del tennis femminile tricolore, ormai orfano delle giocatrici che hanno fatto la storia degli ultimi anni. Ritiratesi Pennetta, Vinci e Schiavone, è rimasta la sola Sara Errani del gruppo storico capace di dettar legge in Fed Cup. La tennista romagnola però è attualmente alle prese con alcuni problemi giudiziari che la stanno ‘distraendo’ dal tennis giocato.

Tocca dunque a Camila Giorgi difendere i colori azzurri e la giovane tennista maceratese riesce sempre a stupire, specialmente quando di fronte ha una grande avversaria. Se infatti contro le tenniste di pari ranking ogni tanto ha qualche scivolone, Camila contro le big alza il livello: chiedere a Caroline Wozniacki, sconfitta quest’oggi agli ottavi di finale del WTA di Tokyo dopo 2 ore di match. La tennista azzurra ha vinto 2-6 il primo set, salvo poi perdere il secondo con lo stesso punteggio, ma a parti invertite. Decisivo il terzo periodo di gioco, nel quale Camila ha espresso un grande tennis, costringendo la tennista numero 2 al mondo, nonché campionessa in carica degli Australian Open, ad alzare bandiera bianca. Una bella soddisfazione per il tennis tricolore, in un momento davvero delicato.

Valuta questo articolo

1.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery