Bugatti Divo: l’hypercar più costosa del mondo pronta a partecipare alla 24 Ore di Le Mans? [FOTO]

/
SportFair

Il cambio di regole nella categoria LMP1 delle gare Endurance apre un interessante spiraglio nei confronti della partecipazione di Bugatti alla mitica 24 Ore di Le Mans

La Bugatti Divo è l’ultimo gioiello della Casa francese svelato questo agosto a Pebble Beach, forte di uno straripante motore da 1.500 CV e proposta all’incredibile prezzo di 5 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni che circolano in rete, la straripante Divo potrebbe partecipare alla celebre gara di durata della 24 Ore di Le Mans.

Fino ad oggi, le hypercar di serie non potevano partecipare a causa del rigido regolamento imposto nella categoria LMP1, ma presto la situazione potrebbe cambiare totalmente stando alle ultime dichiarazioni degli organizzatori del Campionato del mondo di Endurance.

Attualmente nessun marchio del Gruppo Volkswagen – di cui Bugatti fa parte – partecipa alla 24 Ore di Le Mans, quindi considerando l’impegno di Audi e Porsche in Formula E, è più che lecito immaginare una possibile partecipazione alla mitica corsa francese della casa automobilistica di Molsheim. Una possibile configurazione della Bugatti Divo in versione Endurance è stata immaginata da questo splendido rendering che vi proponiamo realizzato da Laurent Schmidt.

 

Condividi