Basket, Supercoppa Italiana 2018 – Pianigiani carica l’Olimpia Milano: “vittoria importante, ma da adesso si fa sul serio”

Foto LaPresse - Paola Garbuio

Dopo il successo nella Supercoppa Italiana 2018, coach Simone Pianigiani ha elogiato l’Olimpia Milano, spiegando però che da adesso, la formazione Campione d’Italia dovrà affrontare al meglio il duro inizio di stagione

Grande festa in casa Olimpia Milano per la vittoria della Supercoppa Italiana 2018. Gudaitis e compagni hanno sconfitto in finale Torino, imponendosi per 71-82. Molto contento coach Pianigiani, che nel post gara ha tessuto le lodi dei suoi ragazzi, pur spiegando che da adesso inizia un duro lavoro per affrontare l’inizio della stagione: “importante questo risultato. Anche per i ragazzi, vivere questi momenti, dopo che hanno lavorato duramente prima all’inizio del raduno, poi con le nazionali, quelli rimasti con noi a giocare partite li ho spremuti un po’. Per cui questo fa provare un bel momento a tutti. Adesso ancora giù a lavorare, perchè sappiamo che fra 10 giorni inizia l’Eurolega e abbiamo tante cose da metter dentro, abbiamo da riomogenizzare la condizione di tutti per poter distribuire risorse ed energie perchè è veramente lunga e difficile. Però di oggi è importante aver visto la mentalità, la voglia di aiutarsi, di provare a giocare insieme, come dicevo ieri sopra gli errori. Non aver rischiato in queste due partite, segno che ci tenevano, avevano lo spirito giusto, davanti a tanti tifosi dell’Olimpia, per cui un bel modo di iniziare. Siamo contenti“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery