Basket, la Nazionale di Sacchetti impegnata nella VTG Supercup in attesa della Polonia

sacchetti Lapresse/Omar Abd el Naser

Nazionale Basket, azzurri arrivati in mattinata in Germania, da domani il torneo VTG Supercup di Amburgo. Il CT: “Si alza il livello di difficoltà. Test utili in vista della Polonia”

Amburgo. Dopo due ore di volo da Verona, gli Azzurri sono atterrati nel nord della Germania, ad Amburgo, dove si giocheranno le gare della VTG Supercup, quadrangolare su due giornate (7 e 8 settembre). L’esordio nel torneo avverrà contro la Repubblica Ceca venerdì 7 settembre alle 17.30. La seconda semifinale si giocherà tra i padroni di casa e la Turchia alle 20.00. Il giorno seguente, sabato 8 settembre, le finali: terzo e quarto posto alle 17.30 e finalissima alle 20.00. Il torneo non avrà copertura televisiva.

Le due amichevoli di Amburgo serviranno all’Italia ad arrivare pronta all’appuntamento del 14 settembre a Bologna contro la Polonia (ore 20.15, diretta Sky Sport HD), prima gara della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2019. Qualche giorno dopo, il 17 settembre, gli Azzurri voleranno a Debrecen per sfidare i padroni di casa dell’Ungheria (ore 18.00, diretta Sky Sport HD).

“Quelli del torneo di Amburgo – dice il CT Meo Sacchetti – sono due test importanti per diversi motivi. Innanzitutto è la prima volta che riusciamo a fare delle amichevoli prima di giocare partite ufficiali di qualificazione al Mondiale e questo potrà darci utili riferimenti a proposito della nostra condizione. In secondo luogo il valore delle squadre, che hanno a disposizione giocatori di livello e con molta esperienza in Europa con club e Nazionale, è molto alto e per noi sarà fondamentale alzare l’asticella per arrivare pronti alla palla a due di Bologna”.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery