Badminton – Campionati Europei Junior, gli azzurrini pronti per la ventiseiesima edizione

Come da tradizione la manifestazione si aprirà con l’evento a squadre che vedrà gli azzurrini inseriti nel gruppo cinque dove saranno affrontate in ordine Finlandia, Israele e Germania

Tutto pronto a Tallinn per i Campionati Europei Junior di Badminton che vedranno gli azzurrini protagonisti della rassegna continentale che giunge in Estonia per la prima volta alla sua 26esima edizione. Come da tradizione la manifestazione si aprirà con l’evento a squadre che vedrà gli azzurrini inseriti nel gruppo cinque dove saranno affrontate in ordine Finlandia, Israele e Germania. Nove i convocati sotto la guida del tecnico Javier Gallego: Enrico Baroni, Martina Corsini, Katharina Fink, Simon Koellemann, Judith Mair, Matteo Massetti, Chiara Passeri, Lisa Sagmeister e Giovanni Toti. Dall’11 Settembre, conclusa la parentesi a squadre, sarà poi la volta dell’evento individuale dove gli Azzurrini saranno chiamati a confermare le ottime prestazione del 2018 che li ha visti salire più volte sul podio, da ultimi Katharina Fink (Argento nel singolare femminile in Irlanda) e Giovanni Toti (Bronzo nel singolare maschile e nel doppio maschile con Enrico Baroni in Irlanda).

Proprio Giovanni Toti sarà poi al centro dell’autunno caldo che segnerà gli ultimi mesi del 2018, infatti dopo i Campionati Europei, per l’azzurrino sarà la volta degli Youth Olmpic Games di Buenos Aires (7-12 Ottobre) seguiti dai Campionati del Mondo Junior in Canada (12-18 Novembre) e dai Campionati Italiani Junior e Under a Milano (22-25 Novembre), per concludere con gli Yonex Italian International sempre a Milano (13-16 Dicembre). Match dell’Italia agli European Junior Team Championships: 7 Settembre ore 17.00 (CET): Italia-Finlandia, 8 Settembre ore 15.00 (CET): Italia-Israele; 9 Settembre ore 13.00 (CET): Italia-Germania. (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery