Auto, tanto entusiasmo per il flagship event ‘The SOC Weekend’: svelata la nuova Lamborghini Aventador SVJ

Le auto più rare ed esclusive si sono radunate ad Andermatt (Svizzera) in occasione del SOC Weekend, nel corso del quale è stata svelata la nuova Lamborghini Aventador SVJ

Oltre 60 rarissime auto, dal passato e dal presente, si sono radunate presso The Chedi Andermatt l’1 e il 2 settembre per l’ormai consolidato flagship event “The SOC Weekend”, organizzato da Supercar Owners Circle (SOC) – il club automobilistico che riunisce le collezioni più prestigiose a livello internazionale.

Collezionisti da tutto il mondo si sono incontrati per una due giorni all’insegna della velocità sullo sfondo di meravigliosi paesaggi nascosti nel cuore delle alpi svizzere. I partecipanti hanno avuto l’occasione unica e riservata di guidare la propria special car attraverso il Passo chiuso dell’Oberalp e di testare i propri high-speed limits nella pista del vicino aeroporto di Ambrì.  A sorpresa i collezionisti hanno avuto anche l’opportunità di assistere al private unveiling della nuova Lamborghini Aventador SVJ – l’ultima arrivata della casa che ha fatto il suo debutto ufficiale in California lo scorso 24 agosto – all’interno dell’inedita location Porta Alpina.

Numerosi i momenti esclusivi: il Gala Dinner, tenutosi all’interno del lussuoso Hotel The Chedi Andermatt in collaborazione con il più famoso chef svizzero, le presentazioni tenute dai più importanti nomi del settore e non, quali Automobili Lamborghini, Aston Martin, Pirelli e RM Sotheby’s, concludendo con un’asta di beneficienza.

Tra le auto protagoniste dell’evento, pezzi iconici dal passato come la Ferrari 250 SWB Berlinetta, la Mercedes 300 SL Gullwing, e la Aston Martin DB4 GT, assieme ai più recenti modelli di hyper car come la Bugatti Chiron, Pagani Zonda LM e la Ferrari LaFerrari, per menzionarne alcune.

Il SOC Weekend ad Andermatt è il terzo evento del club nel solo 2018, e segue il raduno tenutosi a Milano a Maggio – in occasione del quale è stato presentato il Bvlgari Octo Tourbillon Sapphire SOC – e il charity trackday che si è tenuto a Goodwood (UK) all’inizio di Giugno – organizzato in partnership con la fondazione Laureus Sport for Good. Il prossimo appuntamento è previsto ad Abu Dhabi e Dubai il 2 Dicembre, per celebrare il 47th UAE National Day.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery