Audi SQ2: emozioni a tutto gas con il nuovo SUV compatto da 300 CV [FOTO]

/

Alla trazione quattro si accompagnano le sospensioni sportive, mentre la multimedialità e i sistemi di assistenza alla guida sono al top della categoria

Design emozionante e piacere di guida ai massimi livelli: Audi presenta la nuova SQ2 in occasione del Salone dell’automobile di Parigi 2018. L’inedita versione top di gamma della famiglia Q2 svetta nel segmento dei SUV compatti grazie ai 300 CV di potenza massima.

Il cuore di ogni modello Audi S è il motore: nello specifico, il 2.0 TFSI di nuova SQ2 eroga 300 CV e 400 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 giri/min. Realizzato a Gy?r da Audi Ungheria, il quattro cilindri di due litri permette al SUV compatto dei quattro anelli di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e toccare una velocità massima di 250 km/h.

Il quadricilindrico TFSI di 1.984 cc raggiunge un regime massimo di 6.500 giri/min e, optando per il programma dynamic mediante il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select, porta in dote un’eccezionale reattività alle pressioni dell’acceleratore. Un obiettivo cui concorre la rapidità della trasmissione a doppia frizione S tronic. Il sound allo scarico è roco e possente, da vera auto sportiva. Il 2.0 TFSI pesa solo 150 chilogrammi, a tutto vantaggio della leggerezza della vettura e della ripartizione delle masse tra gli assali.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery