Alfa Romeo Giulia Carabinieri: Milano-Como-Milano in tempo record per salvare vite umane [FOTO]

/
SportFair

La potentissima Giulia Quadrifoglio da 510 Cv in dotazione ai Carabinieri di Milano ha permesso di effettuare un trasporto organi urgente in un tempo incredibile

Una delle due Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in servizio presso l’Arma die Carabinieri – esattamente quella operativa nella città di Milano – è stata protagonista di un importantissimo intervento capace di salvare preziose vite umane.

Dopo aver ricevuto una richiesta d’aiuto dall’azienda regionale emergenza per il trasporto di tre organi da trapiantare (un fegato e due reni), da Como a Milano, i carabinieri del nucleo operativo sono saliti a bordo della potentissima Giulia Quadrifoglio per eseguire il delicato compito.

Grazie alla potenza sprigionata dal V6 biturbo da 510 Cv, la Giulia dei Carabinieri ha impiegato appena 20 minuti per raggiungere l’ospedale di Como dove sono stati prelevati gli organi e successivamente trasportati all’ospedale Niguarda (il fegato) e al Policlinico (i reni).

Complessivamente, il viaggio Milano-Como-Milano è stato effettuato in un tempo record di appena un’ora e cinque minuti, sottolineando così l’importanza di una vettura con queste prestazioni nel parco auto delle Forze dell’Ordine.

 

 

 

 

Condividi