Uniqlo svela un retroscena sul contratto di Federer: “ecco perchè durerà fino ai suoi 47 anni!”

federer uniqlo Instagram @uniqlo

Il brand giapponese Uniqlo ha spiegato il motivo dietro allo straordinario contratto da 30 milioni per 10 anni fatto firmare a Roger Federer

Dopo un’intera carriera passata insieme al marchio Nike, Roger Federer da quest’anno vestirà Uniqlo. Il brand giapponese, che griffa gli outfit di Nishikori e in passato ha vestito anche Djokovic, ha fatto firmare un contratto pazzesco al campione svizzero: 30 milioni l’anno per 10 anni! Federer dunque potrà beneficiare di questa sponsorizzazione anche a fine carriera, anzi, soprattutto dopo che la sua carriera sarà finita, visto che attualmente ha compiuto 37 anni e alla scadenza del contratto ne avrà 47. Una scelta giudicata ‘azzardata’ da molti addetti ai lavori, ma che John Jay, direttore creativo e globale di Uniqlo, ha giustificato in questo modo: “la collaborazione è molto più grande dello sport. Sviluppiamo abiti ad alte prestazioni per tutti coloro che sono fuori dal campo e ci piacerebbe pensare che la tecnologia sia abbastanza buona per un atleta. Un giorno Roger si ritirerà dal tennis, ma non si ritirerà dalla vita”.

Roger Federer dal canto suo ha spiegato il perchè della firma: “in realtà era più per la persona che per il giocatore, il che mi è sembrato un grande complimento. Penso che sia stata anche la mia squadra, mia moglie, i miei genitori, erano tutti molto orgogliosi di questa cosa. E inoltre non hanno mai menzionato le Olimpiadi”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery