MotoGp, Viñales sorride a denti stretti: “c’è tanto lavoro da fare, speriamo che la qualifica sia asciutta”

maverick vinales Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Il pilota spagnolo ha superato i problemi che lo hanno costretto a saltare i test di Brno, confermando di sentirsi bene in sella alla Yamaha

I problemi fisici sono alle spalle, Maverick Viñales è di nuovo tornato in forma dopo i guai che lo hanno costretto a saltare il test di Brno.

maverick vinales

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Lo spagnolo non ha brillato nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Austria, chiudendo ventesimo senza rischiare nulla per via della pioggia incessante caduta sul Red Bull Ring. Interrogato sulle sensazioni avvertite in pista, lo spagnolo non si è sbilanciato: “sto molto bene, domenica sarà al cento per cento. Nessun problema fisico, mi sono rimesso in forma. Essere tra i primi dieci nella sessione combinata è positivo, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare. Non era intelligente rischiare oggi, ho provato qualche accelerazione sul bagnato per capire il potenziale della moto. Speriamo che la qualifica sia asciutta, così da poter migliorare. Per quanto riguarda le novità provate durante i test a Brno, sicuramente qui non utilizzeremo nulla, ma vediamo in futuro nelle prossime gare“.



FotoGallery