MotoGp, Viñales punta a Silverstone: “non ho avuto problemi in Austria, non capisco cosa non vada”

maverick vinales AFP/LaPresse

Maverick Viñales commenta a caldo la gara disputata al Red Bull Ring: le parole dello spagnolo della Yamaha dopo il Gp d’Austria

Dopo una gara mozzafiato disputata da Jorge Lorenzo, è proprio lo spagnolo a trionfare al Red Bull Ring. Sul finire del Gp d’Austria, il maiorchino ha avuto la meglio sul rivale che l’anno prossimo sarà il suo compagno di squadra. Marc Marquez, dopo la beffa ad opera di Andrea Dovizioso nel 2017, si fa superare dall’altro ducatista anche quest’anno in Austria e taglia per secondo il traguardo. Sul terzo gradino del podio Andrea Dovizioso, Valentino Rossi al contrario si è piazzato solo sesto, comunque prima del compagno di box Maverick Viñales, dodicesimo.

Per me la gara è andata bene, – ha detto Viñales dopo la gara – non ho avuto nuovi problemi, ma abbiamo problemi con la moto, specialmente all’inizio, quando la moto non ha alcun potere. È qualcosa che non capisco, perché abbiamo lavorato abbastanza bene negli ultimi due weekend per fare delle buone partenze e qui è stato impossibile, ci concentreremo su Silverstone e cercheremo di dimenticare questo fine settimana. Ora andrò a Misano per il nostro test e cercherò di godermi la guida per vedere se possiamo migliorare “.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery