MotoGp – Quel ‘bastardo’ di Dovi a Marquez e il cinismo di Lorenzo: le parole dei primi tre nel parco chiuso del Gp d’Austria

SportFair

Pole position di Marc Marquez in Austria, le due Ducati di Dovizioso e Lorenzo devono accontentarsi del secondo e del terzo posto

Una sfida strepitosa tra le Ducati e Marc Marquez quella andata in scena nelle qualifiche del Gp d’Austria, a spuntarla è lo spagnolo della Honda che si prende la pole davanti a Dovizioso e al compagno di squadra Lorenzo.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Una prestazione pazzesca quella del leader del Mondiale, che spinge il Dovi a prenderlo ironicamente in giro: “Dovi mi ha detto bastardo – dice Marquez ridendo nel parco chiuso – ho perso un pochino di tempo ma ho fatto un bel giro. Le condizioni non erano giuste per fare il record, però siamo andato veloci comunque. Le due Ducati spingono, la prima fila è importante. Saremo gli stessi di Brno, speriamo in un risultato diverso. Se ci sarà la possibilità di attaccare lo faremo, sennò mi accontenterò di prendere punti“. Dovizioso conferma la parolaccia a Marquez: “gli ho detto che è un bastardo, ci ha preso gusto a fare tempi assurdi anche qui in Austria. Ho scelto la media e ha funzionato, ci ho pensato fino ad un minuti prima di scendere in pista. Il tracciato era diverso rispetto a ieri e lo sarà rispetto a domani. Non eravamo molto a posto, se non pioverà sarà meglio. Durante la qualifica l’asfalto è migliorato, non sapevamo se la morbida fosse stata meglio ma è andata bene“.

AFP/LaPresse

Cinico invece Lorenzo: “la verità è che in questa pista così corta ci ha sorpreso avere tanto tempo, quando ci siamo fermati per mettere la terza gomma ancora mancavano quattro minuti. Potevamo mettere la gomma nuova davanti e avremmo potuto fare la pole, ma va bene la prima fila e sono contento”.

PETRUCCI METTE PAURA A MARQUEZ >>> MotoGp – Marc, attento a quei due! Petrucci esilarante: “io e Dovi d’accordo per fregare Marquez domani”

Condividi