MotoGp – Michele Pirro e il Gp d’Austria: “la differenza la farà l’approccio del pilota”

michele pirro Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Le sensazioni di Michele Pirro in vista della sfida di questa pomeriggio al Red Bull Ring: sfida a tre al Gp d’Austria

Tutto pronto per il Gp d’Austria: al Red Bull Ring i piloti della categoria regina hanno effettuato questa mattina il warm up, necessario per le ultime indicazioni per preparare al meglio la moto in vista della sfida del pomeriggio. Il più veloce è stato un ottimo Andrea Dovizioso, seguito dal poleman Marc Marquez e da Jorge Lorenzo.

Si prospetta una gara a tre, una sfida proprio tra le Ducati ed il leader della classifica piloti: “io credo che comunque tutto il weekend, in condizioni di asciutto, Andrea, ma anche Jorge, ha dimostrato di essere competitivo, nelle ultime gare abbiamo visto che non c’è una grande differenza tra le tre mescole quindi fa molto differenza l’approccio del pilota. I tempi oggi si equivalgono anche se Jorge, Dovi e Marc hanno gomme diverse“, questo il commento di Michele Pirro ai microfoni Sky dopo il warm up del mattino.

E’ chiaro che dipende dalle gomme che verranno scelte, se Jorge rimarrà sulla scelta soft proverà a fare quello che gli viene meglio ovvero dettare il ritmo. Marquez secondo anche lui ancora non ha deciso la gomma e anche lui potrebbe essere uno che la sceglie in griglia, credo che Dovi è quello più centrato, essendosi giocato la vittoria per due anni qui sa che carte giocare“, ha concluso il collaudatore Ducati, che sarà wild card a Misano e Valencia.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery