MotoGp – Marc, attento a quei due! Petrucci esilarante: “io e Dovi d’accordo per fregare Marquez domani”

danilo petrucci AFP/LaPresse

Danilo Petrucci tra battute e analisi: le parole del ternano del team Pramac dopo il quarto posto nelle qualifiche del Gp d’Austria

Marc Marquez super nelle qualifiche del Gp d’Austria: lo spagnolo della Honda ha avuto la meglio nella serrata sfida con le Ducati nella Q2 al Red Bull Ring, conquistando così una significativa pole position. Secondo e terzo rispettivamente Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Quarto invece l’altro ducatista Danilo Petrucci, che durante il weekend si è messo d’accordo col forlivese del team di Borgo Panigale per gestire al meglio le qualifiche.

danilo petrucci

AFP/LaPresse

Io e Dovi ci mettevamo d’accordo per fregare Marquez domani“, ha scherzato ai microfoni Sky appena concluse le qualifiche. “Andrea mi aiuta spesso ma in qualifica non me la sentivo di andargli dietro. Qua in qualifica ho fatto bene siamo a posto, anche in Fp4 sono stato l’unico a portare la gomma hard dietro e l’ho portata avanti, ma non siamo sicuri per domani, c’è n grosso calo gomma, qua è una delle mie piste peggiori, io soffro un po’ ma siamo stati tutto il weekend veloci,quindi voglio star lì davanti, non so se si potrà fare il podio ma ci siamo“, ha continuato il ternano del team Pramac.

Della dura non ho avuto un grosso feedback, parte da un livello di grip più basso, ma cala abbastanza, vedremo domani, sicuramente io ho sempre bisogno di qualcosa un po’ più consistente per come guido, la dura non ci ha soddisfatto tantissimo vedremo cosa fanno gli altri sicuramente bisognerà gestirla“, ha concluso Petrucci.



FotoGallery