Marchisio dice addio alla Juventus – Il ringraziamento del club bianconero

SportFair

La Juventus ringrazia Marchisio dopo i 25 anni di una fantastica avventura insieme: il messaggio del club bianconero

Oggi l’annuncio: Claudio Marchisio non è più un calciatore della Juventus! Il “Principino” ha deciso di terminare la sua avventura col club bianconero e iniziarne una nuova, non ancora annunciata, ma probabilmente all’estero, per intraprendere una nuova esperienza con tutta la famiglia.

Dopo 25 anni con la Juventus, Marchisio ha deciso di rescindere il suo contratto, ma il club bianconero lo porterà sempre nel cuore. La Juventus, dopo l’annuncio ufficiale, ha voluto pubblicare una nota per ringraziare il ‘Principino’:

Si chiude oggi la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto

Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che già allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni.

Già allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma “tra i grandi”, in uno stadio vero, lottando per i trofei più importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell’anno più difficile, quello della B, è andato a Empoli, per una stagione, è tornato. E ce l’ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era già si era già affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di più, perché anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito.

Condividi