Golf – Nordea Masters: Renato Paratore difende il titolo, cinque in tutto gli italiani in gara

SportFair

Oltre a Renato Paratore, che difende il titolo vinto un anno fa, ci saranno anche Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Andrea Pavan

Renato Paratore difende il titolo nel Nordea Masters (16-19 agosto), torneo dell’European Tour in programma sul percorso dell’Hills GC, a Gothenburg in Svezia. E’ stato il primo successo del romano, che a 20 anni e 172 giorni è divenuto il più giovane a imporsi in tale evento. Insieme a Paratore, che nell’ultima uscita è terminato secondo nel Porsche European Open, saranno in campo Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Andrea Pavan.

Nel field spiccano i nomi dello svedese Robert Karlsson, del tedesco Martin Kaymer e del danese Thorbjorn Olesen, vincitore dell’Open d’Italia. Da seguire anche gli altri due svedesi Joakim Lagergren e Alexander Bjork, il sudafricano Haydn Porteous, lo scozzese Richie Ramsay, lo statunitense Chase Koepka, fratello di Brooks a segno domenica scorsa nel PGA Championship, il cinese Ashun Wu e i coreani Jeunghun Wang e Soomin Lee. Sul tee di partenza pure il danese Thomas Bjorn, capitano europeo alla prossima Ryder Cup (Francia, 28-30 settembre). Il montepremi è di 1.500.000 euro. Il Nordea Masters va in onda in diretta su Sky, canale Sky Sport Golf HD. Prima giornata: giovedì 16 agosto dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Condividi