Fincantieri: Bono, continua crescita, dividendi anche in prossimi anni(2)

(AdnKronos) – “Dove siamo forti, vogliamo essere più forti e lì dobbiamo puntare”, ha detto Bono che, nell’audizione davanti alle commissioni riunite Difesa e Attivita’ produttive alla Camera, si è soffermato sugli scenari del sistema di difesa europeo. “Sulla politica estera l’Europa sta cercando di darsi una strategia comune e sembra che si vada verso una politica comune anche sulla difesa. Lo scenario geopolitico attuale non e’ dei piu’ pacifici ecco perche’ vediamo con estremo favore il tentativo di creare una politica comune di sicurezza”, ha sottolineato l’ad di Fincantieri.
“L’Europa per la difesa deve spendere di piu’ e meglio rispetto al passato. L’industria della difesa non puo’ essere vista – ha detto Bono – solo come un’industria che produce armi da guerra, ma come un motore dello sviluppo con ricadute tecnologiche notevoli”. E, ha evidenziato, a differenza degli Usa, “in Europa c’è una dispersione delle risorse. Se ci concentrassimo, spenderemmo di meno e saremmo più efficienti”.
Per Bono, la componente navale diventerà un fattore cruciale del sistema di difesa europeo. E “per l’Italia l’unica possibilità per una leadership nel settore della difesa consiste nel puntare sulle piattaforme di prodotto in cui è davvero leader, come nella componente navale”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


FotoGallery