F1, Raikkonen spegne l’entusiasmo: “Ferrari velocissima nei test? Non mi interessano i tempi…”

SportFair

Il pilota finlandese ha ottenuto ottimi tempi nella seconda giornata di test in Ungheria, sottolineando però come non gli interessino più di tanto

George Russell è stato il più veloce nella seconda e ultima giornata dei test di F1 sul circuito dell’Hungaroring. Il britannico, al volante della Mercedes, ha girato in 1’15″575 precedendo Kimi Raikkonen (1’15″649) e il britannico Jake Dennis (1’17″012) con la Red Bull.

Photo4/LaPresse

Ottima la prestazione della Ferrari, il pilota finlandese ha stampato un ottimo 1:15.805 con gomma soft, arrivato nonostante condizioni di pista non particolarmente performanti, con asfalto salito quasi a cinquanta gradi nel primo pomeriggio. “Onestamente non mi interessano i tempi ottenuti oggi – le parole di Raikkonen – capisco che per i media siano accattivanti, ma non siamo qui per questo, è un po’ come nelle prove del venerdì dei weekend di gara. Abbiamo fatto dei test, provato cose diverse, come sempre, e non è poi un lavoro così diverso rispetto a quanto facciamo nelle sessioni FP1 e FP2“.

Condividi