F1, apprensione per le condizioni di Niki Lauda: improvvisi peggioramenti nel quadro clinico

niki lauda Action Press

Secondo quanto riporta il sito Osterreich.oe24.at, si sarebbero aggravate le condizioni di Niki Lauda dopo il trapianto di polmoni

La situazione clinica di Niki Lauda pare essere peggiorata, i reni del presidente non esecutivo della Mercedes infatti avrebbero messo in allarme i medici.

lauda

© Photo4 / LaPresse

Il problema principale è che i nuovi polmoni trapiantati all’austriaco non sarebbero stati ancora accettati dal suo organismo, dunque il rischio di rigetto resta altissimo. In questo momento, Lauda è sottoposto ad un pesante processo di dialisi, con il rischio che i farmaci utilizzati creino danni ai reni per il dosaggio elevato a cui il paziente è sottoposto. Una situazione delicata che viene monitorata costantemente dall’equipe medica che ha operato Lauda, il quale dopo la degenza dovrà completamente modificare il proprio tenore di vita. Niente viaggi in aereo per i primi sei mesi e niente lavoro, rimanendo lontano anche da piante e animali, compresi i pesci. Tuttavia, ciò non gli impedirà di seguire i propri interessi, in particolare la Formula 1, dove tutti attendono con ansia di riabbracciarlo.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery