F1 – La nuova Force India verso clamorose rivoluzioni: a pagarne le conseguenze il ‘povero’ Ocon?

esteban ocon Photo4 / LaPresse

Che caos nel Circus della F1: la Force India innesca un incredibile effetto domino, Ocon senza un sedile?

Importanti, clamorose novità nel Circus della F1: la Force India è tra le protagoniste indiscusse di questo primo weekend di gara della seconda fase della stagione 2018. Dopo il cambio al vertice e l’arrivo di Lawrence Stroll, il team ha subito importanti cambiamenti, a partire dal nome, che dal weekend belga sarà Racing Point Force India e dovrà ricominciare da zero: la Fia ha infatti deciso di cacciare tutti i punti accumulati finora dal team poichè, effettivamente, la vecchia squadra, Sahara Force India F1 Team, si è di fatto ritirata.

La rivoluzione di Stroll senior però non finisce qua: il papà del giovane pilota canadese adesso vuole stravolgere il team, andando a creare un incredibile effetto domino. Esteban Ocon infatti rischia di perdere il suo posto in Force India a partire già dalla prossima gara, quella di Monza per far arrivare in rosa Lance Stroll, che quindi lascerebbe un posto vuoto in Williams che potrebbe essere coperto da Robert Kubica.

Ocon dunque in difficoltà: il francese potrebbe presto senza un sedile, a meno che la McLaren non decida di ingaggiarlo al posto di Vandoorne.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery