Europa League – Il sogno è già finito, Atalanta eliminata ai rigori dal Copenaghen: Gomez tradisce i nerazzurri

SportFair

Dopo lo 0-0 del Parken, le due squadre si giocano l’accesso ai gironi tramite la lotteria dei rigori: decisivi gli errori di Gomez e Cornelius

Una Dea senza benda e, da questa sera, senza Europa League. L’Atalanta cede al Copenaghen, perdendo ai calci di rigore la sfida decisiva per l’accesso ai gironi.

Moro Francesco/LaPresse
LaPresse/Moro Francesco

Dopo lo 0-0 dell’andata, stesso risultato al ritorno tra le due formazioni che provano fino al 12o° minuto a piegare a proprio favore la contesa, caratterizzata da tanto agonismo e poco spettacolo. Partono meglio i nerazzurri, che dominano i primi minuti senza però sfondare. I padroni di casa ci mettono un po’ a carburare, creando la prima occasione intorno al ventesimo minuto di gioco. Con il passare dei minuti però il ritmo si abbassa, la squadra di Gasperini non riesce ad impensierire i danesi, che difendono lo 0-0 fino alla fine del primo tempo. La fatica accumulata nel match dell’Olimpico contro la Roma si fa sentire nella ripresa, Barrow va vicino al vantaggio, ma l’epilogo dei tempi supplementari si materializza al triplice fischio finale del direttore di gara. Nell’extra-time il Copenaghen va vicinissimo al gol del vantaggio, ma Gollini si salva sulla conclusione di N’Doye. E’ l’ultima emozione del match prima dei calci di rigore, dove gli errori di Gomez e Cornelius condannano l’Atalanta ad una stagione senza Europa League.

Condividi