Ciclismo, il Team Sky blinda Thomas e pensa a Filippo Ganna: l’italiano non rinnova con l’UAE Emirates

SportFair

In questo momento la priorità del Team Sky è quella di confermare il recente vincitore del Tour de France, dopodiché si occuperà degli innesti

Il Tour de France ha acceso i riflettori su Geraint Thomas, capace di ribaltare le gerarchie e portarsi a casa la vittoria nonostante la presenza nel roster di Chris Froome.

filippo ganna
AFP/LaPresse

Il gallese non si è lasciato risucchiare nelle tappe finali, prendendosi anche una splendida vittoria sull’Alpe d’Huez. Tutti elementi che hanno spinto i team rivali a mettersi sulle tracce di Thomas, provando a strapparlo alla formazione britannica che, tuttavia, tiene duro. E’ pronto già il rinnovo per il proprio corridore, punto fermo di una squadra che non ha ancora smesso di stupire. Una volta chiuso il discorso relativo al vincitore del Tour, il Team Sky proverà anche a piazzare qualche colpo in entrata. L’obiettivo è italiano e si chiama Filippo Ganna, due volte iridato dell’inseguimento (e recentissimo oro europeo nel quartetto). Il 22enne piemontese non dovrebbe rinnovare il proprio contratto con la UAE, una situazione che favorisce la squadra britannica, pronta a sferrare il colpo decisivo.

Condividi