Wimbledon – Del Potro esce a testa alta: Nadal fatica e vola in semifinale

nadal AFP PHOTO / Ben STANSALL

Ai quarti di finale è Rafa Nadal contro Juan-Martin Del Potro, occorrono 5 set allo spagnolo per volare in semifinale a Wimbledon

Dopo quasi 5 ore di match, Rafa Nadal trionfa su Juan-Martin Del Potro nel quarto di finale di Wimbledon che l’ha visto protagonista. Una partita combattuta fino alla fine ed equilibrata, di cui le sorti si sono decise al quinto set. Il tennista numero 1 della classifica mondiale ed il numero 4 si alternano perfettamente nella vittoria dei set: il primo va a Nadal, il secondo a Del Potro al tie-break, il terzo di nuovo a Rafa sul parziale di 6-4 ed il quarto a Del Potro con lo stesso parziale.

Nell’ultima frazione di gioco il leader della classifica Atp punta i piedi e riesce a mandare ko l’avversario con il punteggio di 6-4. Dopo la sconfitta di Roger Federer, tennista campione in carica favorito per la vittoria,  il torneo inglese vedrà in semifinale di fronte a Novak Djokovic Rafa Nadal, che a questo punto si candida a vincere un altro grande slam. Dopo il Roland Garros lo spagnolo trionferà anche Wimbledon?

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery