Tour de France, percorso impegnativo nella quattordicesima tappa: occhio agli outsiders

SportFair

Nella quattordicesima tappa del Tour de France è alta la possibilità di una fuga, da tenere d’occhio i corridori fuori dai giochi di classifica

Archiviata la vittoria di ieri ottenuta da Sagan sul traguardo di Valence, è tempo adesso di pensare già alla quattordicesima tappa del Tour de France 2018. Sono 188 i chilometri che i corridori dovranno affrontare, partendo da Saint-Paul-Trois-Châteaux per arrivare nell’aerodromo di Mende. Percorso alquanto impegnativo nella fase finale, con la difficile Côte de la Croix Neuve da affrontare con il 10,2% di pendenza media fino a 1500 metri dall’arrivo.

Si tratta di un’occasione per assistere ad una fuga vera e propria, magari portata a termine da corridori fuori dai giochi di classifica come  Guillaume Martin (Wanty-Groupe Gobert), Tanel Kangert (Astana), Warren Barguil (Fortuneo-Samsic), Serge Pauwels (Dimension Data). Ma occhio anche a Rafal Majka (Bora Hansgrohe), Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Adam Yates: pronti a far saltare il banco in qualsiasi momento.

Condividi