Tour de France – Oggi il primo arrivo in salita: tra i favoriti c’è anche Nibali

sesta tappa tour de france

Una tappa spettacolare, oggi, al Tour de France: altimetria, percorso e favoriti della sesta frazione della Grande Boucle

Al Tour de France si comincia a fare sul serio! Oggi la sesta tappa della Grande Boucle potrebbe creare i primi importanti distacchi in classifica. I corridori pedaleranno per 181 km da Brest a Mur de Bretagne Guerlédan per un finale da favola, col primo arrivo in salita dell’edizione 2018 della corsa a tappe francese. Quattro i gran premi della montagna che i ciclisti dovranno affrontare: 3 di terza categoria e uno di quarta, col clou della tappa negli ultimi 20 km con 2 km al 6,9% di pendenza media. Si prospetta quindi una tappa spettacolare, nella quale bisognerà tenere gli occhi be puntati su Vincenzo Nibali: lo Squalo dello Stretto ha dimostrato ieri di essere in splendida forma e oggi potrebbe confermare il suo ottimo stato ottenendo un fantastico risultato. Il messinese lotterà con campioni del calibro di Sagan, Van Avermaet e Alaphilippe, mentre Froome e Dumoulin, reduci dal Giro d’Italia potrebbero non riuscire a tenere il ritmo dei migliori.

Partenza prevista per le 13.25: in tv sarà possibile seguire la diretta integra dalle 13.00 su Eurosport, dalle 13.35 su RaiSport, mentre la fase clou della tappa sarà trasmessa su Rai3 dalle 15.00.

 



FotoGallery