Tour de France, il triste saluto di Nibali ai fan: “tornerò a casa, grazie per l’affetto”

Nibali Tour de France

Vincenzo Nibali dice addio al Tour de France 2018, lo Squalo dello Stretto saluta i suoi fan dopo la caduta rimediata durante la dodicesima tappa della Grande Boucle

Gli esami strumentali eseguiti all’ospedale di Grenoble su Vincenzo Nibali hanno rivelato che il ciclista della Bahrain-Merida ha una vertebra rotta. La caduta in cui è incappato il corridore, durante la fase finale della dodicesima tappa del Tour de France 2018, costringe perciò lo Squalo dello Stretto al ritiro dalla competizione francese. Nibali che si trova in classifica generale al quarto posto, con un ritardo in classifica di 2’37” dalla maglia gialla Geraint Thomas, non farà più parte della carovana di ciclisti impegnati in questa edizione della Grande Boucle. Una grande perdita per l’Italia, che riponeva in Vincenzo e nelle sue gambe, le speranze di veder trionfare a Parigi un azzurro.
Vincenzo Nibali ha voluto salutare i fan, prima di lasciare a tutti gli effetti il Tour de France. Su Twitter il corridore ha scritto: “ciao ragazzi sono di ritorno in hotel, purtroppo l’esito del referto medico non è buono, mi è stata confermata la frattura alla vertebra, domani tornerò a casa per un periodo di recupero. Grazie per tutto il vostro affetto dimostrato nei miei confronti! Alla prossima”. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery