Tour de France, Peter Sagan vicino a Nibali: “spero recuperi presto, tornerà più forte per il Mondiale”

AFP PHOTO / Marco BERTORELLO

Il campione del mondo in carica ha parlato del ritiro di Vincenzo Nibali, augurandogli una pronta guarigione in vista del Mondiale

Terza vittoria in questa edizione del Tour de France per Peter Sagan che, sul traguardo di Valence, beffa Kristoff e Demare. Un successo dal sapere speciale per il campione del mondo della Bora il quale, dopo il trionfo, ha anche speso parole dolci nei confronti di Vincenzo Nibali, ritiratosi a causa della frattura di una vertebra.

All’inizio della carriera, avevo Vincenzo in squadra, abbiamo fatto tanti anni assieme. Adesso, nonostante non siamo più compagni di squadra, siamo rimasti amici. Mi dispiace molto per quello che gli è accaduto. Anche a me sono capitati episodi simili. Però non mi sono mai fatto male al punto di ritirarmi. Cosa gli posso dire ora? Vincenzo, recupera presto. E vedrai che tornerai più forte per il Mondiale. Questione sicurezza? Non lo so. Forse ci vorrebbero più transenne. Ma non è semplice controllare tutta quella gente. Fanno tantissimi chilometri per venirci a vedere, sono eccitati, vogliono avvicinarsi, sperano di toccarci. Non corriamo in uno stadio o in velodromo“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery